Roberto Herrera Tango Company Tango Nuevo

venerdì 17 febbraio 2017 - ore 21:00

Coreografo e ballerino, Roberto Herrera appartiene alla storia del tango.

Prezzi

  • Poltronissima 32.00€

  • Poltrona Platea 27.00€

Un viaggio ipnotico nel quale i corpi si fanno leggeri nell'abbraccio universale del tango argentino, un percorso ideale che va dalle strade di Buenos Aires fino ai paesaggi della Terra del Fuoco. Tutto questo è “Tango nuevo”, lo spettacolo che vedrà protagonista Roberto Herrera, una delle icone della cultura popolare argentina.

Coreografo e ballerino, Roberto Herrera appartiene alla storia del tango, grazie ad uno stile che ha saputo coniugare tradizione ed innovazione. Durante la sua lunga carriera è stato primo ballerino del Ballet Folklorico Nacional Argenetino, solista della Grande Orchestra del Maestro Osvaldo Pugliese. Ma anche maestro, coreografo e regista. Nel 2015 ha aperto i lavori di EXPO con lo spettacolo "Malambo Argentino".

L'orchestra sarà diretta da Ariel Rodriguez. Pianista e autore, fa parte della generazione di musicisti che a metà degli anni 1990 ha dato ai suoni del Tango Nuevo rinnovate suggestioni pur mantenendo le radici e l’essenza dei Maestri del genere. Nominato due volte ai "Latin Grammy", due volte vincitore del premio "Carlos Gardel"e assegnato da “SADAIC” come Rivelazione Tango Gruppo del decennio, ha collaborato con l'Orchestra Filarmonica di Montevideo e l'Orchestra Nazionale di Musica Argentina "Juan de Dios Filiberto".

Special guest della serata sarà Estanislao Herrera, grande tecnico del tango e del folklore argentino, già membro del Ballet Folklorico Nacional dell'Argentina. Ha condiviso il palco con i migliori esponenti del tango contemporaneo. Negli ultimi anni si è esibito in tutto il mondo e ha insegnato l’arte del tango e del folklore argentino nei cinque continenti.

L'orchestra è composta da Ariel Rodriguez (pianoforte), Javier Weintraub (violino), Nicolás Enrich (bandoneon), Pablo Mota (basso), Esteba Riera (voce). I ballerini saranno Laura Legazcue, Roberto Herrera, Ayse Gencalp, Estanislao Herrera, Johanna Aranda, Nicolas Minoliti, Barbara Wainnright, Juan Ruggieri, Rocio Leguizamon e German Filipeli.

Altri spettacoli che potrebbero piacerti

ULTIMI POSTI

South Carolina Mass Choir

Gospel

Unire il repertorio classico della tradizione natalizia del gospel con i ritmi musicali di oggi. È questo il segno distintivo del South Carolina Mass Choir, la formazione cui è affidato il tradizionale concerto natalizio del

Balletto di Mosca "La Classique"

La Bella Addormentata

Alla corte di re Floristano si festeggia la nascita della principessa Aurora, fra gli invitati le buone fate del regno offrono i loro doni augurando ogni bene all'erede. Furiosa per non essere stata invitata alla

La Febbre del Sabato Sera

Musical

In occasione del 40simo anniversario della pellicola che lanciò la carriera di John Travolta, arriva sul palcoscenico “La febbre del sabato sera”, un musical tratto da una delle pellicole più note della storia del cinema,