Filippo Caccamo, dal web al palcoscenico

Venerdì 28 aprile 2023, Filippo Caccamo terrà un nuovo spettacolo al Teatro Galleria!

L’apprezzato attore e autore comico si esibirà infatti con “Tel chi Filippo”, uno show interamente dedicato al mondo della scuola. Lo spettacolo ha registrato un Sold Out dietro l’altro, in tutti i teatri che l’hanno messo in scena e il suo tema principale è la vita degli insegnanti.

Quando si parla di scuola il nostro pensiero si sofferma sempre sugli studenti… ma il corpo docenti?

Si rivela una fonte inesauribile di aneddoti, tic, spaccati di vita sui banchi che, riletti alla luce della verve comica di Filippo, sono la base dello spettacolo e che nel tempo hanno portato l’artista ad avere più di 500.000 follower.
Filippo Caccamo interpreta in maniera ironica il mondo dei professori e dei collaboratori scolastici, dei tecnici e della segreteria, portando sul palco i suoi personaggi nati sul web più conosciuti e amati.

Mezzo milione di follower tra Instagram, Facebook, Youtube e Tik Tok. Non c’è studente italiano che negli anni scorsi non si sia identificato nel tormentone web “mai una laurea”, lanciato dall’attore e comico e diventato poi spettacolo teatrale. Oggi la situazione si è ribaltata: da studente disperato, Filippo Caccamo si è laureato veramente in Scienze dei Beni Culturali con Magistrale in Storia e Critica dell’Arte e ha iniziato a insegnare.