I Legnanesi: un’esplosione di risate!

Un concentrato di risate e riflessioni al Teatro Galleria di Legnano

Una divertente e riflessiva rappresentazione, portata in scena niente meno che dalla famiglia più celebre d’Italia: i Colombo.
In “7…non rubare”, Antonio Provasio nei panni della Teresa, Enrico Dalceri, la Mabilia, e Italo Giglioli, il Giovanni, hanno guidato gli spettatori attraverso due ore di spensieratezza, risate e spunti di riflessione.

“Non rubate”, è il monito de I Legnanesi, un richiamo ai valori fondamentali che spesso vengono trascurati. Antonio Provasio sottolinea: “siamo contenti di tornare a Legnano, lo spettacolo è bello e il divertimento è assicurato”. Una dichiarazione che promette il mantenimento della tradizione comica e satirica che caratterizza le performance della compagnia.

I Legnanesi si dicono felici di tornare a Legnano, portando uno spettacolo con belle coreografie, costumi strabilianti e musiche coinvolgenti. La firma del testo è di Mitia Del Brocco, mentre le scenografie, i costumi e le musiche sono curati da Enrico Dalceri. La regia resta saldamente nelle mani di Antonio Provasio, assicurando il caratteristico tocco di comicità e satira tipico de I Legnanesi.

La rappresentazione è un connubio riuscito tra la ricchezza tradizionale del cortile, una costante nelle performance de I Legnanesi, e le ispirazioni tratte dalla serie di grande successo “Mare fuori”. Ogni anno, la compagnia riesce a coniugare maestria nel mantenere vive le tradizioni e capacità innovativa, regalando al pubblico uno spettacolo unico nel suo genere.

Ma le buone notizie non finiscono qui!

I Legnanesi hanno annunciato il loro ritorno al Teatro Galleria dal 17 al 21 aprile 2024, promettendo nuove e esilaranti avventure. Dopo il successo di “7…non rubare”, avremo ancora l’opportunità di ridere e riflettere con le straordinarie performance della famiglia Colombo. Non perdete l’occasione di essere parte di questo spettacolo unico e memorabile!