Musiche da Oscar

Un’emozionante esperienza musicale al Teatro Galleria

Il Teatro Galleria è lieto di presentare il prossimo evento musicale che arricchirà il nostro palcoscenico: “Aria – Musiche da Oscar”.
In scena venerdì 10 maggio alle ore 21, questo spettacolo unico è proposto dall’ensemble ARIA, una nuova realtà nel panorama musicale che ha conquistato l’attenzione del pubblico grazie alla sua raffinata interpretazione delle colonne sonore cinematografiche.

ARIA nasce nel 2017 dalla visione di Simona Rais, soprano e anima dell’ensemble, e da Martino Crespi, esperto produttore musicale di eventi. Specializzato nelle colonne sonore dei film, ARIA è un concept musicale in continua evoluzione, capace di adattarsi a formazioni diverse, dal gruppo ristretto alla grande orchestra sinfonica. Negli anni, ARIA ha ottenuto il plauso della critica e del pubblico, distinguendosi con performance alle serate dell’Academy degli Oscar a Roma e Venezia.

Ciò che contraddistingue ARIA è la sua versatilità, che si traduce in interpretazioni innovative e arrangiamenti inediti delle colonne sonore più celebri. Da epiche armonie guerriere a romanticismi sensuali, il repertorio di ARIA copre un arco temporale ampio, offrendo una seconda vita a brani iconici di autori come Ennio Morricone, Nino Rota e Hans Zimmer.

Fino a oggi, le esibizioni di ARIA si sono tenute a porte chiuse, ma il progetto in corso prevede l’organizzazione di eventi pubblici in prestigiosi teatri e spazi dedicati allo spettacolo. Questa è un’occasione imperdibile per il pubblico del Teatro Galleria di immergersi nelle emozioni delle colonne sonore più indimenticabili, reinterpretate con gusto, rispetto e originalità da straordinari interpreti.

Unitevi a noi il 10 maggio alle ore 21 per vivere “Aria – Musiche da Oscar”, un’esperienza che vi porterà in un viaggio emozionante attraverso la magia eterna del cinema. Lasciatevi trasportare dalle note che risveglieranno ricordi e emozioni legati ai capolavori cinematografici più amati. Un appuntamento da non perdere per gli amanti della musica e del cinema!