Flamenco – Ballet Flamenco Español

venerdì 20 aprile 2018 ORE 21

Il flamenco è danza, musica e canto


Produzione:Autore:
Regia:Durata:

Tre espressioni artistiche che si fondono in un linguaggio autentico inserito dall’UNESCO come patrimonio immateriale dell’umanità.
Il corpo stesso diventa strumento musicale al battere delle mani e dei piedi sul tablao. Un crescendo ritmico accompagnato dalla voce della mujer, passionale e sfrontata, melanconica e armoniosa. Le emozioni e la poesia giungono al pubblico con la forza della gestualità resa ancor più maestosa e ritmica dall’elemento estetico, una continua e instancabile ricerca del colore sia nella tecnica delle luci che nei costumi di scena.

Il corpo di ballo sarà accompagnato da alcuni dei più famosi musicisti della scena flamenca madrilena: ospiti d’eccezione il pianista Manolo Carrasco e il chitarrista Antonio Sanchez discendente della famiglia De Lucia insieme a Paco Soto seconda chitarra, Pedro Esparza flauto e sax e alle voci di Paz De Manuel e Desire Paredes.







Prossimi spettacoli


Dal 13 settembre 2022 al 15 ottobre 2022

Only Fun Comico Show

Dopo il grande successo della prima edizione del nuovo programma comico ONLY FUN tornano sul palco 4 serate Live all'insegna...

22 ottobre 2022

PFM 1972 – 2022

I concerti saranno un grande viaggio attraverso il tempo, con nuove sonorità che faranno sentire...

26 novembre 2022

L’Ornano Furioso

Il nuovo spettacolo di Antonio Ornano, un monologo cavalleresco di stand up comedy