Toquinho & Camilla Faustino

sabato 25 marzo 2023 ORE 21

50 anni di successi


Attenzione

L’evento in programma il 25 marzo 2023 a Legnano, Teatro Galleria, è stato annullato.
Per eventuali rimborsi rivolgersi dove si è acquistato il biglietto, chi ha acquistato su TicketOne.it o tramite Call Center riceveranno il riaccredito automaticamente sullo stesso strumento di pagamento utilizzato in fase di acquisto senza la necessità di procedere ad alcuna richiesta di rimborso.

Questo progetto artistico è un omaggio alla musica brasiliana e un tributo a tutti quei grandi amici con cui Toquinho ha condiviso tanta musica e tanta poesia.

La “saudade” di Tom Jobim e del suo grande amico e collaboratore Vinicius de Moraes, di Baden Powell, Carlos Lyra, Chico Buarque, Menescal e tanti altri, si trasforma sul palco in uno spettacolo di grande fascino.

Il concerto entra direttamente in quell’anima poetica della Bossa Nova e nella magia inconfondibile degli “Afro Sambas”, ripercorrendo tutti i brani che hanno fatto innamorare il pubblico in tutto il mondo.

Milioni di appassionati hanno dentro il cuore le melodie di “La voglia e la Pazzia, L’incoscienza e l’allegria”, “Senza Paura”, “Samba della Benedizione”, “Samba per Vinicius”, “Aquarello”, solo per citare alcune delle canzoni legate alla carriera di grandi successi dell’artista.

Toquinho, oppure «Toco», come amava chiamarlo Vinicius De Moraes, con la sua voce calda e quel tocco delicato sulla chitarra, insieme alla splendida voce della brasiliana Camilla Faustino, è l’espressione più pura e veritiera della forza e della storia musicale del Brasile.

Come diceva Vinicius de Moraes “La vita, amico, è l’arte dell’incontro”.







Prossimi spettacoli


5 ottobre 2024

Drusilla Foer – Venere Nemica

Ispirato alla favola di Apuleio “Amore e Psiche”, Venere Nemica rilegge il Mito in modo divertente e commovente a un...

18 ottobre 2024

Beatrice Arnera – Pronto, Freud?

Uno spettacolo teatrale che racconta la vita di Beatrice, una donna con una madre cantante lirica cleptomane e problemi di...

15 novembre 2024

Roberta Bruzzone – Favole da Incubo

Un’analisi lucida e necessaria degli stereotipi di genere che hanno provocato queste tragedie annunciate, per sconfiggerli una volta per tutte.