Francesco Tesei – Telephaty

VENERDÌ 3 MARZO 2023 ORE 21

Passione condivisa a distanza


Produzione: Marangoni SpettacoloAutore: Francesco Tesei, Deniel Monti
Regia: Francesco TeseiDurata: 80 minuti

In quanto mentalista, Francesco Tesei ha sempre provato a “leggere il pensiero” delle persone, una capacità spesso descritta con la parola Telepatia. Il periodo che stiamo vivendo, però, ha imposto il concetto di distanziamento sociale come assoluta priorità.

È quindi particolarmente importante, ed attuale, tornare al significato etimologico della parola: Tele-Pathos, che significa – dal greco – “passione condivisa a distanza”.

Con questo nuovo spettacolo, figlio del momento che stiamo vivendo, il mentalista spera di accorciare le distanze tra le persone, tornando a giocare con interazioni fondate sulle parole ma anche su gesti, azioni, respiri e sorrisi.
Per gettare la maschera, vivere emozioni reali e non virtuali, e costruire assieme alla partecipazione attiva del pubblico qualcosa che potremmo definire con un neologismo: telempatia.

Nessun potere sovrannaturale o paranormale, dunque, ma solo il desiderio e il bisogno di ricominciare a condividere esperienze tipicamente umane, come la meraviglia e lo stupore, in maniera empatica.







Prossimi spettacoli


Dal 13 settembre 2022 al 15 ottobre 2022

Only Fun Comico Show

Dopo il grande successo della prima edizione del nuovo programma comico ONLY FUN tornano sul palco 4 serate Live all'insegna...

22 ottobre 2022

PFM 1972 – 2022

I concerti saranno un grande viaggio attraverso il tempo, con nuove sonorità che faranno sentire...

28 ottobre 2022

Angelo Pintus – BAU

Ma con un titolo come “Bau” veramente c’è bisogno di spiegare lo spettacolo? Veramente devo dirvi di che cosa parlerà?

29 ottobre 2022

Angelo Pintus – BAU

Ma con un titolo come “Bau” veramente c’è bisogno di spiegare lo spettacolo? Veramente devo dirvi di che cosa parlerà?