Lo Schiaccianoci – AlmaTanz

VENERDì 11 dicembre 2015 ORE 21

Una favola danzante dal sapore natalizio


Produzione:Autore:
Regia:Durata:

Uno spettacolo di danza che lascerà il pubblico incollato alla sedia: venerdì 4 dicembre (ore 21) al Teatro Cristallo di Bolzano arriva il celebre «Lo schiaccianoci» di Čajkovskij, messo in scena con l’eleganza e la bravura de «I solisti della compagnia Almatanz». Non solo: a rendere ancora più ricca la rappresentazione ci sarà la partecipazione di Marija Kicevska e Boban Kovachevski, étoiles di fama internazionale. Ci racconteranno la storia d Clara, a cui il signor Drosselmeyer regala, alla viglia di Natale, uno schiaccianoci a forma di soldatino, che finirà rotto. Ma Clara, stanca delle danze della festa, si addormenta e comincia a sognare: lo schiaccianoci diventa così il suo principe che lo condurrà in un luogo magico dove le bambole prendono vita. 







Prossimi spettacoli


5 ottobre 2024

Drusilla Foer – Venere Nemica

Ispirato alla favola di Apuleio “Amore e Psiche”, Venere Nemica rilegge il Mito in modo divertente e commovente a un...

18 ottobre 2024

Beatrice Arnera – Pronto, Freud?

Uno spettacolo teatrale che racconta la vita di Beatrice, una donna con una madre cantante lirica cleptomane e problemi di...

15 novembre 2024

Roberta Bruzzone – Favole da Incubo

Un’analisi lucida e necessaria degli stereotipi di genere che hanno provocato queste tragedie annunciate, per sconfiggerli una volta per tutte.