Pink Floyd Legend – The dark side of the moon

SABATO 4 MARZO 2023 ORE 21

The Dark side of the Moon 50th Anniversary


Produzione: Menti Associate ProduzioniAutore:
Gruppo: Pink Floyd LegendDurata: 120 minuti

Nel 2023 ricorre il 50tesimo dell’uscita dell’album “The Dark side of the moon” i Pink Floyd Legend eseguiranno l’intera suite oltre ai grandi successi dei Pink Floyd.

E’ l’ottavo album in studio del gruppo musicale britannico Pink Floyd, pubblicato il 1º marzo 1973 negli Stati Uniti d’America dalla Capitol Records e il 23 dello stesso mese nel Regno Unito dalla Harvest Records.

Considerato come il capolavoro assoluto dei Pink Floyd, THE DARK SIDE OF THE MOON è un disco entrato nel mito per numero di copie vendute, per la tecnica di registrazione, per i temi proposti, per la sua bellezza e, per certi versi, anche per la semplicità delle melodie, che segna l’inizio della maturità artistica dei Pink Floyd. Quelle nuove sonorità, già presenti in forma rudimentale in MEDDLE e OBSCURED BY CLOUDS, e che a loro volta caratterizzano il passaggio dalle atmosfere psichedeliche e dai tentativi progressive di ATOM HEART MOTHER, fanno esplodere tutto il loro potenziale lirico, melodico e tecnico dei quattro Floyd. Il pianto di Waters dopo l’ascolto del missaggio finale del disco la dicono tutta sulla bontà e la grandezza del progetto.

THE DARK SIDE OF THE MOON è un concerto diviso in due parti, la prima dedicata alla riproposizione integrale dell’album e la seconda dedicata ai grandi successi della band britannica.
Sul palcoscenico 9 musicisti, il tutto coordinato da una squadra tecnica di 11 operatori.
Per lo spettacolo sarà allestito lo schermo circolare con diametro di 5m con relativi fari, simbolo del mondo pinkfloydiano.

Sono previsti effetti speciali che contribuiranno a rendere ancora più suggestivo lo spettacolo:

  • la presenza del “Professore” (pupazzo di 3 1/2 m di altezza), 
  • laser show 
  • maiale gonfiabile






Prossimi spettacoli